Regole di Gioco

« Older   Newer »
  Share  
† Arya Vampire †
view post Posted on 31/8/2012, 22:39




The Vampire Diaries – GDN è un Gioco di Narrazione, ovvero:
un Gioco di Ruolo in cui ogni giocatore è libero di raccontare le proprie storie e gli eventi che si verificano intorno al suo personaggio, di introdurre personaggi di contorno (Personaggi Non Giocanti, PNG) e in generale di ideare lui stesso parti della trama e dell'ambientazione, fintantoché questo non vada in contrasto con quanto scritto da altri.
In un gioco di narrazione le regole da seguire sono minime, non si utilizzano punteggi, livelli di esperienza o dadi, e non esiste una vera e propria figura del Master.

Liberamente tratto dall’Universo ideato da Lisa Jane Smith per The Vampire Diaries (romanzi e telefilm).

Le regole da seguire sono davvero poche e si basano più che altro sul buon senso di ogni giocatore:

1) Siamo tutti qui per divertici a fantasticare su questo intrigante mondo soprannaturale, la presunzione e l’arroganza sono quindi due aspetti che pregherei di tenere fuori. Rispetto alla nostra vita reale, questo universo parallelo ci da già modo di vivere da “supereroi”, evitiamo quindi di strafare e caricare i nostri personaggi di Poteri inverosimili anche per un mondo immaginario.

2) E' assolutamente vietato usare abbreviazioni e/o termilogia da sms e/o faccine durante le role.

3) On Game siamo liberi di creare ed interpretare il personaggio come desideriamo -nel rispetto dell'Ambientazione-, ma fuori dal gioco il rispetto verso gli altri giocatori deve essere sempre al primo posto.

4) L'introduzione al gioco potrà avvenire solo dopo aver compilato la scheda e aver scelto un volto per il proprio personaggio, segnalandolo nell'apposito topic.

5) Per una questione di coerenza, a nessun utente è permesso di interpretare un personaggio della saga o del telefilm. Elena, Bonnie, Caroline, Stefan, Damon, Klaus e compagnia bella sono Vampiri, Streghe, Licantropi come tanti altri. I Salvatore sono conosciuti, certo, come anche Klaus, ma a nessuno sarà concesso di interpretarli o anche muoverli solo come PNG. Per quanto riguarda la loro presenza nel Background del Vostro personaggio, sarebbe ovviamente meglio che non ne facessero parte, se non con parti marginali.
Questo non impedisce comunque di usare gli attori del telefilm come Prestavolto.

6) Ogni utente può decidere di giocare con un massimo di 3 personaggi di propria invenzione. I loro BG (background) possono essere legati, tuttavia è sconsigliabile trovarsi a giocare in una stessa role con più di un personaggio da gestire. Si limita il divertimento e se volete scrivere botta e risposta da soli, allora dedicatevi ad una Fan Fiction.
Non è necessario creare un utenza per ogni PG, l'importante sarà specificare il personaggio che si sta muovendo all'inizio di una role.

7) Siete ovviamente invitati a leggere i pochi topic che introducono all’ambientazione e ai possibili personaggi da creare. Se conoscete il telefilm o i romanzi sapete già la maggior parte delle cose, ma una ripassata fa sempre bene, soprattutto perchè non mi sono attenuta fedelmente alle idee di Lisa J. Smith.
Ricordate che:
- un PG Strega non potrà diventare Vampiro o Licantropo senza perdere i propri Poteri.
- un PG Umano non potrà diventare Strega a meno che, nel suo BG non sia citata una certa discendenza da una stirpe di Streghe.
- un PG Ibrido che morde un Umano lo infetta con il virus della Licantropia, ma non lo rende anche Vampiro. Per far questo, una volta sviluppato il gene della Licantropia (con l’omicidio di un altro essere umano), il neo Licantropo dovrà “avviare” la normale procedura per diventare Vampiro.
- un PG Vampiro non può diventare Licantropo in quanto il morso di un Licantropo è letale per i Vampiri.
- un PG Licantropo che morde un Umano può trasmettergli il gene della Licantropia. La vittima però completarà la trasformazione solo se ucciderà un essere umano.

Per ora le uniche regole che mi vengono in mente sono queste. Se dovessero essercene delle altre, editerò il topic e ovviamente sarete tutti opportunamente avvisati.

Edited by † Arya Vampire † - 15/9/2012, 23:32
 
Top
0 replies since 31/8/2012, 22:39   23 views
  Share